Tower TEN – Premium Class A Amplifier
TOWER TEN DM22
PURE CLASS A
PREMIUM AUDIO AMPLIFIER
[TRUE SOLID STATE SINGLE END]
Nascosto dentro una elegante piantana, uno spettacolare amplificatore dual mono in pura classe A.
A differenza di tutti gli amplificatori a stato solido artificiosamente impostati come classe A pur mantenendo una struttura a simmetria complementare che ne rende assolutamente inutile tale impostazione, il nostro DM22 è un vero classe A in quanto la sua struttura a singolo stadio lo rende un classe A naturalmente.
Il nostro esclusivo finale a singolo stadio ultra lineare, rende il Tower TEN DM22 musicale come i migliori amplificatori Single End a valvole ma potente e veloce come solo i finali a stato solido ben progettati sono in grado di essere.
Nessuna distorsione di incrocio, nessuna distorsione legata alle pur minime asimmetrie di tutti gli amplificatori a stato solido in commercio, nessuna distorsione legata alla presenza di componenti non lineari sul percorso del segnale.
Progettato nel pieno rispetto del protocollo AODM con la sua classe 0 il Tower TEN DM22 è probabilmente uno dei migliori amplificatori mai costruiti.
Garanzia Ufficiale 5 anni
Un prodotto esclusivo di altissima fattura artigianale.
Un nuovo concetto di alta fedeltà nella riproduzione della musica in ambito domestico, un nuovo concetto basato sul protocollo AODM ad opera del maestro Juan Del Vecchio.
IL N. 1 PER LA RIPRODUZIONE DELLA MUSICA ACUSTICA
PANNELLO POSTERIORE
Ospita tutti i controlli ed i connettori di interconnessione audio IN e OUT, nonché la presa di alimentazione e l’interruttore generale con vaschetta portafusibile
STRUTTURA IN LEGA
Interamente realizzato in lega di alluminio e acciaio, leggero e indistruttibile
STRUTTURA IN LEGA
Interamente realizzato in lega di alluminio e acciaio, leggero e indistruttibile
BASE IN BASALTO
Zoccolo base realizzato con l’esclusivo basalto lavico dell’Etna lucidato a mano
Eccezionale potenza disponibile per un controllo totale
Con la sua eccezionale potenza il Tower TEN può pilotare agevolmente qualunque diffusore anche con impedenze di 2 Ohm e oltre verso il basso, restituendo una dinamica senza alcuna limitazione anche a basso volume. Senza distorsioni a qualsiasi volume di ascolto
Eccezionale potenza disponibile per un controllo totale
Con la sua eccezionale potenza il Tower TEN può pilotare agevolmente qualunque diffusore anche con impedenze di 2 Ohm e oltre verso il basso, restituendo una dinamica senza alcuna limitazione anche a basso volume. Senza distorsioni a qualsiasi volume di ascolto
Elettroniche realizzate con standard militari
Componenti e soluzioni scelti per durare nel tempo. L’unico amplificatore a stato solido ad utilizzare ancora transistors finali in contenitore metallico: fino a 10 volte più robusti e affidabili rispetto alle versioni in plastica oggi universalmente utilizzati.
Il primo amplificatore al mondo AODM CLASSE 0
Progettato e realizzato secondo i canoni tecnici AODM, il TOWER TEN, con il suo unico stadio attivo SST, tratta il segnale audio lasciandolo intatto nelle sue nuances e sfumature, per un ascolto trasparente ed entusiasmante senza confronto con qualsiasi altro apparecchio.
Il primo amplificatore al mondo AODM CLASSE 0
Progettato e realizzato secondo i canoni tecnici AODM, il TOWER TEN, con il suo unico stadio attivo SST, tratta il segnale audio lasciandolo intatto nelle sue nuances e sfumature, per un ascolto trasparente ed entusiasmante senza confronto con qualsiasi altro apparecchio.
Artigiani da 30 anni
Costruiamo apparecchi elettronici dal 1992 e nel tempo abbiamo perfezionato le nostre tecniche e procedure.
Potrei dirti che i nostri prodotti sono assolutamente superiori rispetto a qualunque altro prodotto attualmente sul mercato grazie alle esclusive tecnologie utilizzate, e di fatto lo sono.
Ma ciò è quanto affermano tutti.
Parole “senza confronti”, “senza compromessi” e “come nessuno” sono oramai quasi affermazioni vuote.
E’ per questo che offriamo una garanzia totale sui nostri prodotti: la possibilità di ascoltarli prima.
La possibilità di ascoltarli ancora 30 giorni dopo averli acquistati e restituirli senza problemi, senza procedure complesse e senza costi aggiuntivi se non soddisfatti al 100%
Garantiti 10 anni estendibili se decidi di tenerli.
Ma ad una condizione: desideriamo che sia tu stesso a testimoniare di non aver mai sentito nulla di simile prima, dopo il tuo prossimo test di ascolto di un prodotto Key Silence.
E di questo ti saremo grati per sempre.
Juan Del Vecchio
Some of our customers...
OLTRE IL SUONO
Non voglio descrivere l’impianto, poco importa, ne ho visti a decine. Questo perché quando ascolto la musica, che non sia ovviamente un concerto, chiudo gli occhi e quindi non ha senso giudicare da ciò che mi trovo davanti. Sono le orecchie, il corpo che vibra ad ogni nota, e l’immagine che crei oltre le palpebre chiuse, che giudicano. E se di fronte a te riesci a vedere Robert Fripp mentre ascolti Starless, o Steve Hackett in Firth of Fifth, allora è fatta. Questo è ciò che ho provato, queste le mie sensazioni, e poi…poi ho aperto gli occhi.
A sound front never heard with even much larger speakers
I was skeptical at first but I had to re-mind. It's really true, it brings musicians into the house: No other system in the world with similar performance in just 12 cm wide. Extraordinary.
Manager Four SPA Catania
Unbelievable
I couldn't believe my eyes when I witnessed the demonstration: that speakers with a speaker of only 7 centimeters sounded so loud and good! The music filled the room and the instruments were there around us...
Autoplanet – Augusta
Beyond my expectations
I'm a Jazz fan but I also listen to a lot of classical and pop 80s and 90s, I don't notice how the hours go by when I'm in my listening room with the new Key Silence system. Really satisfied beyond my expectations...
Aellecar – Giarre
Specifiche Tecniche
Potenza continua RMS:
27 W @ 8 Ω – 40 W @ 4 Ω DM22
39 W @ 8 Ω – 60 W @ 4 Ω DM22P
Potenza dinamica di picco:
220 W @ 8 Ω – 318 W @ 4 Ω DM22
312 W @ 8 Ω – 477 W @ 4 Ω DM22P
Distorsione massima:
< 1% @ 1 KHz
Risposta in frequenza:
5 Hz to 80 KHz -0,5 dB
Fattore di smorzamento:
180
Rapporto segnale rumore:
102 dB Non pesato
Tensione di offset in uscita:
< 10 mV
Sensibilità ingresso:
1,3 V @ per la potenza massima (controlli ingresso al massimo)
Impedenza di ingresso:
48 KΩ
Temperatura massima di lavoro:
32 gradi °C sopra la temp. ambiente
Consumo massimo:
180 W [220 W – LED ON] DM22
250 W [290 W – LED ON] DM22P
Potenza lampada LED:
40 W
Dimensioni (L x P x A):
19 x 19 x 116 Cm SB Ver.
19 x 19 x 140 Cm LB Ver.
Peso:
28,5 Kg. Versione Base corta [SB]
42,5 Kg. Versione Base lunga [LB]
Finitura standard:
Nero antracite
Materiali:
Lega di Alluminio – Acciaio – PVC – Basalto Lavico dell’Etna
Design:
Juan Del Vecchio
Scarica copia Pdf:
DM22 Scheda Tecnica V1
Prezzo:
a partire da € 4.790,00
Finiture Disponibili
Antracite Base
Finitura Opaca
—
Argento Metallizzato
Finitura Opaca
ARM
Rame Metallizzato
Finitura Opaca
RAM
Oro Metallizzato
Finitura Opaca
ORM
Bianco Ghiaccio
Finitura Opaca
BIG
Fumé
Finitura Opaca
FUM
Cose che potresti voler sapere
“Perché il TOWER TEN non dispone di un DAC interno?”
Il TOWER TEN non ha un suo DAC perché a differenza della tecnologia analogica utilizzata al suo interno che è attualmente lo stato dell’arte, la tecnologia digitale utilizzata nei DAC è in continua evoluzione, pertanto renderebbe già tra un anno l’apparecchio superato se non addirittura obsoleto.
L’amplificatore nasce all’interno di una struttura a torre che assolve anche alla funzione di piantana illuminante e prevedere nel contesto uno slot dedicato al DAC che permettesse l’eventuale sostituzione futura avrebbe fatto lievitare i costi in modo inaccettabile per questa versione del prodotto.
“Perché il TOWER TEN non ha il telecomando?”
Il TOWER TEN, per quanto concerne la sezione audio, non è stato provvisto di telecomando perché è stato concepito come amplificatore finale ad alta sensibilità dalle prestazioni estreme, e tutte quelle sezioni di circuito non strettamente indispensabili sono state accuratamente evitate.
Il TOWER TEN è fatto per essere posizionato in prossimità dei diffusori e tipicamente ad angolo ed una volta impostato il livello di guadagno e le eventuali regolazioni sul correttore ambientale, non ha fondamentalmente bisogno di controllo remoto.
Per ascolti ad alta definizione attraverso sorgenti digitali poi, tutto può essere agevolmente controllato tramite smartphone e dunque un ulteriore telecomando per gestire l’ingresso o il volume sarebbero stati davvero in più.
E seppure minime, l’incidenza negativa sul segnale introdotta da regolazioni elettroniche, non valgono la comodità di un secondo telecomando per un prodotto che vuole garantirti le più elevate prestazioni oggi tecnicamente possibili.
La sezione lampada dispone invece di un telecomando in grado di controllare tutte le funzioni di luminosità e tonalità di luce.
“Perché il TOWER TEN non ha ingressi bilanciati?”
Il TOWER TEN non necessita di ingressi bilanciati perché ha una elevatissima immunità ai disturbi e può inoltre avvantaggiarsi degli esclusivi cavi di segnale in dotazione “EnvatoLink” in grado di garantire un perfetto trasferimento del segnale audio senza perdite anche su lunghezze di oltre 5 metri.
L’introduzione di ingressi bilanciati ci avrebbe costretti ad aggiungere un ulteriore stadio sul percorso del segnale che per quanto bene possa essere realizzato, avrebbe giocoforza introdotto delle perdite, abbassando di fatto la classe AODM di appartenenza del nostro amplificatore.
“Ho diffusori vintage che vorrei mantenere, posso abbinare il TOWER TEN?”
Premesso che il TOWER TEN è in grado di pilotare anche i sassi, i tuoi diffusori vintage possono tranquillamente essere collegati ad esso e suonare come probabilmente non li hai mai sentiti.
Ci sono moltissimi diffusori del passato di grande pregio e assolutamente superiori a tanti modelli di nuova generazione, tuttavia il loro stato e la loro qualità generale andrebbe valutata al fine di garantire una esperienza di ascolto ottimale con il tuo nuovo amplificatore TOWER TEN.
A tal proposito puoi ottenere supporto e informazioni maggiormente dettagliate scrivendo una mail con questa specifica richiesta a assistenza@keysilence.com
“Posso pilotare il TOWER TEN direttamente dalla sorgente senza un pre-amplificatore?”
Il TOWER TEN è un amplificatore finale ad elevata sensibilità con controllo di guadagno, può essere quindi agevolmente pilotato direttamente da uno streamer di rete o qualsiasi altra sorgente analogica che abbia un controllo proprio del volume.
L’utilizzo di un pre-amplificatore potrebbe essere consigliato qualora si desideri disporre di più ingressi e/o utilizzare come sorgente anche un giradischi analogico.
Inutile ribadire che un eventuale pre-amplificatore da associare al TOWER TEN debba essere di adeguato livello qualitativo.
“Quale versione del TOWER TEN dovrei scegliere?”
Dal punto di vista prettamente audio sono attualmente disponibili due modelli stereo con potenza di 27W per canale il primo e 39W per canale il secondo.
Seppure le differenze sembrino minime, i due amplificatori sono sensibilmente diversi perché a livello dinamico il secondo è capace di erogare una potenza di quasi 100W in più: 312W rispetto ai 220W del primo modello.
Quasi 100W di differenza tra i due determinano una maggiore capacità di suonare a volumi acustici elevati.
Dunque se disponi di diffusori con sensibilità superiore a 89 db e non intendi scuotere le pareti quando ascolti la tua musica preferita, puoi tranquillamente scegliere la versione meno potente altrimenti dovresti preferire la versione di potenza maggiore.
Considera che la versione di potenza minore è comunque in grado di approssimare il volume di una orchestra jazz dal vivo in un normale ambiente domestico.
“Perché acquistare un TOWER TEN?”
Il TOWER TEN è un prodotto artigianale, esclusivo che si accompagna ad una garanzia reale di 5 anni estensibile a 10. E’ un complemento di arredo, un oggetto fatto per durare nel tempo ed essere tramandato come un gioiello di famiglia.
E’ dunque un prodotto impegnativo, non per tutti.
Se deciderai di fare tuo un TOWER TEN, devi sapere che utilizziamo processi sostenibili non solo attraverso un utilizzo parsimonioso delle risorse e dei materiali, riducendo ai minimi termini gli scarti con particolare riguardo al totale rispetto dell’ambiente, ma anche attraverso l’impiego di collaboratori ben formati e adeguatamente valorizzati.
Che sosteniamo la cultura con un contributo alle librerie locali che lo ospitano e aiutano i clienti a conoscerlo.
Che stai contribuendo a mantenere alto il valore del Made in Italy.
Che stai sostenendo la tua nazione, con persone che guadagnano e bambini che studiano, grazie alla tua scelta consapevole.
“Come si acquista un TOWER TEN?”
Come già detto il TOWER TEN è un prodotto artigianale, dunque è realizzato su commissione.
Fatto salvo qualche esemplare dimostrativo immediatamente disponibile, i tempi attuali di consegna sono di 30 giorni a far data dalla conferma d’ordine.
L’amplificatore o l’ascolto può essere prenotato telefonicamente previa compilazione del form che trovi qua in basso.
Sarai richiamato da un assistente Key Silence da cui potrai ricevere tutti i dettagli necessari per procedere.
Modulo di Contatto
Buy a Key Silence product with confidence, backed by our commitment to excellence and customer satisfaction
You risk absolutely nothing, 100% satisfied or refunded!
Yes you read that right, you have my word, 100% satisfied
or refunded at no additional cost!
We don't want the money of people who are not fully happy with our products and solutions.
In case this happens, you won't have to worry.
You just need to write an email to: assistenza@keysilence.com
With the subject "Return" and the order number you received with the purchase email.
You will not need to discuss, we will collect the goods at our expense and you will be refunded the full amount paid at no additional cost and without any effort on your part.
PS: NON perdere l’occasione di portare a casa un sistema con prestazioni fuori dal comune costruiti per divertire a condizioni vantaggiose:
compila e invia la tua richiesta adesso